__________________________________________________________________
Si inaugura domani, all'auditorium di OF Orsoline Fidenza, la personale della pittrice parmigiana
TRA REALISMO E ASTRATTISMO,
"LE ESPRESSIONI DAL CUORE" DI NOEMI BOLZI
TRA REALISMO E ASTRATTISMO,
"LE ESPRESSIONI DAL CUORE" DI NOEMI BOLZI

Dopo il successo della mostra estiva a Lerici (Sp), la pittrice parmigiana propone al pubblico di Fidenza una quarantina di opere recenti.
«Il titolo della rassegna "Espressioni dal cuore" sintetizza efficacemente la filosofia di tutta la sua intensa e creativa ricerca artistica che, pur mantenendo un'improntata realistica, tende a sconfinare nell'astratto. La pittura solare di Noemi, realizzata in acrilico con sottofondo materico, è accattivante per l'efficace armonia cromatica, che la rende calda e luminosa, in perfetta sintonia con i soggetti rappresentati. Artista versatile, fra i vari soggetti trattati, gatti, pesci, cuori, paesaggi, girasoli, fiori, predilige la raffigurazione del nudo femminile. Un nudo casto e sensuale nello stesso tempo, a volte idealizzato con tratti tenui e colori sfumati, a volte esasperato con segni e pennellate decise, per sottolineare le false sicurezze e i timori nascosti vissuti dalla donna oggi», (Rino Tamani).
«Fra realtà ed immaginazione, c'è lei, "cuore e corpo d'artista" che compone le sue forme, le sue scansioni materiche, i suoi rammenti, destinati a ricreare una realtà tutta da scoprire…», (Stefania Provinciali, Gazzetta di Parma).
Organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Fidenza, la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10. alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00. L'ingresso è gratuito.