"Messaggi & Materia" al Circolo Castellazzo


 
Messaggi & Materia
Cuori, figure femminili, ma non solo

Noemi Bolzi espone le opere più recenti al Circolo Castellazzo per tutto il mese di maggio (orario dalle 9 alle 20 tutti i giorni) puntualizzando un percorso che vede l'incontro tra due espressioni artistiche portate avanti parallelamente nel tempo: la pittura e la ceramica raku.
Esposte col titolo «Messaggi & Materia» una ventina di opere che giocano tra cromie pittoriche e concretezza di una ceramica volta ad uscire allo scoperto come materia generatrice fra i colori.
Messaggi scritti, cuori, oro, rosso vermiglio si combinano per dar vita ad un impasto di emozioni, fra natura, figura, trame e materie. E in questo contesto si inserisce anche il percorso sulla ceramica raku che va ad integrare quello pittorico e viceversa, nel bisogno di unire e non di dividere le tecniche.
Alla base c'è la volontà di raccontare e raccontarsi: non è la tecnica specifica che conta ma il poter utilizzare mezzi diversi per dar voce ad un pensiero univoco.
Noemi Bolzi è diplomata in decorazione pittorica all'Istituto d'arte «Paolo Toschi» di Parma. Vive e lavora tra l'Emilia e l'Appennino Tosco-Emiliano.
s.pr.



--------------------------