__________________________________________________________________

Nudi, ritratti e ceramiche: le donne secondo Noemi Bolzi






“A proposito di donne” è il titolo della personale dedicata all'universo femminile, nella quale l'artista parmigiana Noemi Bolzi presenta una trentina di quadri (ritratti e nudi femminili) e alcune creazioni in ceramica Raku.



La mostra si svolgerà a Parma dal 5 al 27 marzo al Bar Dribbling.


Il vernissage si terrà sabato 5 marzo alle 18 al Bar Dribbling (via A. Costa, zona Crocetta - Parma).


E' stato scritto sull'artista: “Noemi col suo tratto felice e preciso traspone nella tela un pensiero universale e sempre significativo. La donna quindi, vista non più come oggetto o tema visivo, diventa fulcro di una realtà che traspare indubbiamente nella moderna società. Il suo "ritrarre" diventa quindi uno specchio fedele del ruolo della donna, un ruolo che la donna ha saputo conquistarsi e meritarsi in una società in cui diventano indispensabili la sua sensibilità e la sua presenza. Felice e più che mai realista, quindi, la pittura di Noemi, che amalgama con i colori della fantasia un aspetto della realtà, una realtà che ci circonda e ci appartiene in una densa policromia di emozioni e sensazioni”.





http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/5/76699/Nudi_ritratti_e_ceramiche%3A_le_donne_secondo_Noemi_Bolzi_.html